
NEVVEN è orgogliosa di presentare Notes on Wine, una mostra personale dell’artista tedesca di base ad Amsterdam Charlott Weise. Le opere in mostra sono tutte incentrate sul vino, nelle sue accezioni letterarie, storiche e culturali e includono dipinti su tela, disegni su iPad, un testo in forma di note ed una pubblicazione, sono presentate in un installazione site-specific a Cascina Gilli, sede estiva della galleria d’arte Svedese NEVVEN dal 2019.
Così come nel testo della Weise, le opere sono state tutte prodotte seguendo un processo associativo libero e rizomico in cui idee e sentimenti, riferimenti classici ed esperienze personali sono lasciati liberi di circolare e sfumare gli uni negli altri in maniera a volte erotica, a volte umoristica, ma più spesso entrambe, come se Ovidio e Rihanna si incontrassero ubriachi all’after-party di un vernissage. Notes on Wine è il risultato di una residenza di due settimane curata da NEVVEN nella scenografica villa nel Monferrato che ospita la premiata azienda vinicola Cascina Gilli.
La mostra è aperta per le visite fino al 15 Agosto con orari 10-12 e 15-18 accompagnata da degustazioni a tema dei vini dell’azienda.
La mostra sarà visitabile negli spazi aperti della tenuta dal 3 luglio al 15 agosto.
Per leggere la presentazione completa e scaricare la cartella stampa della mostra: https://nevvengallery.com/exhibitions/notes-on-wine/
La conferma della partecipazione è richiesta.